HOME > Prodotti > Divisione Erba Naturale

DIVISIONE ERBA NATURALE

Anche nel settore del verde, e in particolare dei campi per il gioco del calcio e del rugby, fin dai primi anni '70 l'impresa TAGLIAPIETRA è stata all'avanguardia nella ricerca e applicazione di nuove metodologie costruttive, e nell'impiego di nuove macchine speciali per garantire la massima qualità sia delle singole lavorazioni eseguite (drenaggi, semine, irrigazione) che dell'intera opera nel suo complesso, collaudata e consegnata al Cliente.

Risale esattamente all'anno 1968 il primo campo di calcio realizzato in Italia con il famoso sistema autodrenante-autoumidificante brevettato della ditta "EVERGREEN", proprio in Friuli-Venezia Giulia a Palmanova (UD). Successivamente l'impresa CEIS, concessionaria per il Triveneto di tale sistema, con cui TAGLIAPIETRA collaborava, realizzò il primo campo a Galliera Veneta (PD) nel 1970; da allora con questa tecnologia, ed i suoi derivati, sono stati realizzati negli anni successivi, e ancora a tutt'oggi, centinaia di campi sportivi in tutto il territorio nazionale con grandi risultati.

A fine anni '80 – inizio '90 vennero introdotte (in esclusiva per l'Italia in quegli anni tramite il Consorzio ISI di Vicenza) nuove tecniche costruttive migliorative di drenaggio rinforzato tipo DRAINGAZON e VACUDRAIN, che contribuirono a sviluppare ulteriormente l'evoluzione del settore; in particolare nel 1991 fu realizzato in Italia il primo campo VACUDRAIN ad umidificazione controllata nello Stadio Provinciale di Trapani,con ottimi risultati anche dopo molti anni dalla sua realizzazione.

Come per il settore dei manti sintetici, anche nel verde ormai il marchio "ISI-SPORTIVO" è conosciuto e apprezzato da tutti gli addetti al settore, e assieme alle macchine originali di proprietà tipo JOHN DEERE e NOBLAT, l'impresa TAGLIAPIETRA garantisce sempre realizzazioni di alta qualità e affidabilità.

Recenti esempi di realizzazioni con la tecnologia ISI-SPORTIVO sono il nuovo terreno di gioco dello Stadio "Grezar" di Trieste, ed i rinnovati impianti di San Vito di Cadore e di Agordo (in provincia di Belluno), e di Mezzano (in provincia di Trento), sedi di importanti ritiri di squadre di Serie A (Lazio, Siena) e Bundesliga come il Bayern.

Vogliamo da ultimo ricordare che l'impresa TAGLIAPIETRA negli ultimi anni si è attrezzata anche per la realizzazione degli interventi di rigenerazione dei campi esistenti, ed in particolare per l'operazione molto specialistica di "riattivazione del drenaggio", collaborando in questo particolare attività con altre aziende del settore mediante l'utilizzo di macchinari specifici tipo AFT-SANDBANDER.

NEWS

  • ULTIME PISTE DI ATLETICA "FIRMATE" TAGLIAPIETRA
    9 marzo 2015 - Effettuate le visite di omologazione/verifica FIDAL per le piste di Murano (VENEZIA) – Lana (BOLZANO) – Mel (BELLUNO).
  • MANUTENZIONE DEI CAMPI DI CALCIO IN ERBA SINTETICA
    10 marzo 2015 - Affidamento del Comune di Creazzo per la manutenzione straordinaria del campo di gioco sintetico a 11 di via Doria.
  • AGGIORNAMENTO RISORSE UMANE TAGLIAPIETRA
    26 febbraio 2015 - Partecipazione al Workshop su "La gara d'appalto nelle OO.PP." al MIB School of Management di Trieste, organizzato da ASSISTAL con la presenza di EURO-SOA.