HOME > Prodotti > Divisione Sintetici

DIVISIONE SINTETICI

Fin dagli anni '70 l'impresa TAGLIAPIETRA, nella persona del suo fondatore Graziano Tagliapietra, ha puntato sulla ricerca di nuovi prodotti e nuove tecniche di applicazione nel particolare settore dei manti sintetici con resine poliuretaniche e gomme in terpolimero, in stretta collaborazione anche con altre aziende leader nell'impiantistica sportiva come la FLOOR SPORT di Pozzobon e Mariotto ed il consorzio COPROSPORT.

Risale infatti precisamente al 1972 la ricerca insieme alla multinazionale 3M Minnesota per la realizzazione in Italia delle prime piste in TARTAN, e al 1975 l'inizio della collaborazione con il colosso mondiale della chimica BAYER, nello stabilimento di Leverkusen in Germania, per la realizzazione della pista del Centro Tecnico Federale FIDAL di Tirrenia (PI).

Praticamente quindi è "da sempre", che TAGLIAPIETRA ha cooperato con partner al massimo livello e firmato contratti per la fornitura di prodotti specifici per il settore delle pavimentazioni sintetiche; in particolare negli ultimi anni sono stati effettuati ordini per le resine poliuretaniche a STOCKMEIER URETHANES (D-F-USA) e per i granuli di gomma in terpolimero EPDM a MELOS (D), primarie aziende a livello mondiale nelle loro produzioni.

Questi contratti permettono a TAGLIAPIETRA di offrire al Cliente la garanzia di una assoluta qualità del materiale fornito, con indubbi vantaggi per quanto riguarda sia la continuità che la rintracciabilità del prodotto.

Come semplici esempi di qualità e garanzia di tali cooperazioni citiamo i manti superiori ALSATAN SW (impermeabile), impiegato tra gli altri nell'impianto di atletica leggera dello stadio di Colombo in Sri Lanka nel 2012 e nello Stadio della Scuola Internazionale di Pechino in Cina nel 2011, e STOBITAN SC (drenante), realizzato per esempio nello Stadio di Porto Alegre in Brasile nel 2013.

Il marchio principale di applicazione in Italia di tali produzioni internazionali è l'ormai conosciuto ed apprezzato "ALSATAN", anch'esso sinonimo di garanzia, qualità e rintracciabilità del prodotto.

Gli ultimi esempi delle piste di atletica leggera "firmate" TAGLIAPIETRA , utilizzando esclusivamente prodotti omologati IAAF, sono: nel 2013 le ristrutturazioni del Centro Sportivo Sacca San Mattia a Murano di Venezia (6 corsie con pedane in colato drenante-spruzzato ) e dello Stadio di Lana – Bolzano (6 corsie con pedane in colato impermeabile sistema sandwich seminato Alsatan SW); nel 2014 la manutenzione dello Stadio "Chiggiato" di Caorle ( verniciatura con spruzzatura e nuova segnaletica) e le pedane con manto colato drenante Alsatan SC nella nuova pista di atletica di Mel in provincia di Belluno.

L'impresa TAGLIAPIETRA continua comunque la sua ricerca presso tutti quei fornitori che siano ritenuti validi anche per altri prodotti ed altri settori specifici delle pavimentazioni sintetiche (tennis – calcetto – polivalenti – indoor), garantendo sempre la propria produzione con i marchi storici "SUPER-TAN", "RUB-TAN", "AZZURRO 2000" e "SINTENLAN".

NEWS

  • ULTIME PISTE DI ATLETICA "FIRMATE" TAGLIAPIETRA
    9 marzo 2015 - Effettuate le visite di omologazione/verifica FIDAL per le piste di Murano (VENEZIA) – Lana (BOLZANO) – Mel (BELLUNO).
  • MANUTENZIONE DEI CAMPI DI CALCIO IN ERBA SINTETICA
    10 marzo 2015 - Affidamento del Comune di Creazzo per la manutenzione straordinaria del campo di gioco sintetico a 11 di via Doria.
  • AGGIORNAMENTO RISORSE UMANE TAGLIAPIETRA
    26 febbraio 2015 - Partecipazione al Workshop su "La gara d'appalto nelle OO.PP." al MIB School of Management di Trieste, organizzato da ASSISTAL con la presenza di EURO-SOA.