HOME > Prodotti > Divisione Erba Artificiale

DIVISIONE ERBA ARTIFICIALE

A partire dalla fine degli anni '80, l'impresa TAGLIAPIETRA ha deciso di ampliare la sua offerta di prodotti per la Committenza, ed è quindi entrata nel nuovo settore dei campi sportivi in erba artificiale.
Lo staff tecnico aziendale, guidato dal Direttore Tecnico e figlio del fondatore Arch. Gianluigi Tagliapietra, ha cominciato da subito a lavorare sia con le più importanti aziende italiane produttrici di erba sintetica ( Italgreen, Unieco, Gruppo Aqua, Sit-in Radici, Mondo, ecc.), sia con prestigiose imprese regionali con cui cooperava già negli anni precedenti per la realizzazione dell'opera completa (Riccesi, Battistella, Edilverde, De Cecco, Fabbro Impianti,ecc.).

Nei primi tempi TAGLIAPIETRA ha iniziato con i semplici campi da tennis, calcetto e polivalenti di dimensioni inferiori ai 1000 mq., per poi passare gradualmente agli impianti di grandi superfici per il calcio a 11 o il rugby ( mq.7000 e più).

Ad oggi dunque, l'impresa TAGLIAPIETRA ha collaborato, sia direttamente che tramite i propri tecnici, sia per la formazione dei sottofondi, che per la posa del manto, o per la realizzazione delle sole segnaletiche, a circa 30 campi di calcio ( a 11) o calciotto ( a 7/8) su tutto il territorio nazionale, per un totale di circa 150.000 mq., tutti regolarmente collaudati ed omologati dalla competente federazione FIGC-LND.

Come semplici esempi di qualità e garanzia di tali cooperazioni citiamo gli impianti di Buttrio (UD) mq.6300, Trieste San Sergio mq.6200, San Nicolo' Comelico (BL) mq. 6700, Cervignano del Friuli (UD) mq.7000, Reana del Rojale (UD) mq.4600, Belluno Polisportivo mq.4500, Imer (TN) mq.4600.

Adesso, dopo più di un ventennio di esperienza in questo specifico settore nuovo ma sempre in costante evoluzione, l'obiettivo di TAGLIAPIETRA è la collaborazione operativa anche con le migliori aziende estere (come nel caso delle piste per l'atletica), per esempio del mondo anglo-sassone, le quali sono partite per prime e possono contare su grandi team di Ricerca e Sviluppo, sempre al fine di migliorare continuamente la tecnologia e la qualità del prodotto che viene offerto ai propri Clienti.

Passi decisi in tal senso sono stati già compiuti negli ultimi tempi dalla dirigenza, e TAGLIAPIETRA auspica che la concreta attuazione di questo progetto possa avvenire nel breve periodo, in modo che il suo marchio sia sempre sinonimo di garanzia, innovazione e affidabilità.

NEWS

  • ULTIME PISTE DI ATLETICA "FIRMATE" TAGLIAPIETRA
    9 marzo 2015 - Effettuate le visite di omologazione/verifica FIDAL per le piste di Murano (VENEZIA) – Lana (BOLZANO) – Mel (BELLUNO).
  • MANUTENZIONE DEI CAMPI DI CALCIO IN ERBA SINTETICA
    10 marzo 2015 - Affidamento del Comune di Creazzo per la manutenzione straordinaria del campo di gioco sintetico a 11 di via Doria.
  • AGGIORNAMENTO RISORSE UMANE TAGLIAPIETRA
    26 febbraio 2015 - Partecipazione al Workshop su "La gara d'appalto nelle OO.PP." al MIB School of Management di Trieste, organizzato da ASSISTAL con la presenza di EURO-SOA.