Polivalenti

Anche nel settore dei campi polifunzionali TAGLIAPIETRA SRL è in grado di costruire tutta l’opera, dai sottofondi alla pavimentazione finale, e per quanto riguarda quest’ultima può fornire e posare ogni tipo di manto esente da manutenzione, dalle più tradizionali paste acriliche ai vari sintetici come l’erba artificiale, la resina poliuretanica, i prefabbricati in gomma, garantendo sempre la propria produzione con gli storici marchi “RUB-TAN ”, “KOVER-FLEX, “SINTEN-GRASS”.

Uno dei punti di forza di TAGLIAPIETRA  in questo campo è la preparazione dei suoi tecnici per quanto riguarda la conoscenza e lo studio dei Capitolati Tecnici e delle Prescrizioni delle varie Federazioni.

Infatti, come è successo qualche anno fa nel gioco della pallacanestro con il cambio del regolamento per l’area riservata al tiro libero, questa attività di aggiornamento è fondamentale al fine di evitare per esempio errori di tracciatura sul manto con relativa compromissione della validità del risultato agonistico.

Rientrano in questa categoria di impianto sportivo realizzazioni come i campi da pallacanestro, pallavolo, pallamano, le piastre per il pattinaggio e lo skate-board, i beach-sport, i campi da bocce.
Esempi recenti di nostre realizzazioni di campi polivalenti con manti esenti da manutenzione si possono trovare nei Comuni di Fosciandora, S. Godenzo, Londa, Pelago e Castiglion Fibocchi in Toscana; e nei Comuni di Bassano del Grappa, Rovereto Noriglio, Frisanco, Pocenia e Lignano Sabbiadoro nel Triveneto.

Anche in questo settore un altro aspetto che ha sempre costituito, e costituisce tuttora, uno degli “atout” di TAGLIAPIETRA , è il continuo impegno dedicato all’introduzione ed allo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e di prodotti di sempre maggiore qualità.

L’impresa è stata infatti una delle prime imprese in Italia ad installare il sistema poliuretanico compatto colato “in situ” conosciuto come “ RUB-TAN C/4” , di spessore appunto mm. 3-4, ideale proprio per i campi polivalenti, ed anche a produrre nei propri magazzini i sistemi di verniciatura acrilica “RUB-TAN GS” e “KOVER-FLEX”, poi stesi sempre manualmente sia sui fondi in conglomerato bituminoso che sulle vecchie superfici in RUB-KOR.

Campi polivalenti

Manto acrilico RUB-TAN GS

Manto RUB-TAN impianti scolastici

Manto SUPER-TAN EPDM

Manto poliuretanico colato RUB-TAN C/4

Cosa stai cercando?