HOME > Utility > News - Novità Aziendali
TORNA ALLE NEWS

ARCHIVIO NEWS

News 2014
NEWS - NOVITA' AZIENDALI


  • IMPORTANTE REALIZZAZIONE IN PROVINCIA DI BOLZANO

    30 maggio 2014
    Meeting di apertura con grandi risultati nella ristrutturata pista di atletica di Lana.




    Venerdì 30 Maggio 2014 con lo svolgimento del 1° Meeting di Lana organizzato dalla SV LANA RAIKA, l'impianto per l'atletica leggera utilizzato dalla società cittadina (a soli 20 km. dal capoluogo Bolzano) è tornato a nuova vita, anche se fin dal dicembre 2013 l'anello di pista e le pedane per i salti e lanci erano stati riconsegnati all'Amministrazione Comunale, dopo il lievo del vecchio prefabbricato e la completa ristrutturazione con messa a norma per la nuova Omologazione, secondo i Regolamenti FIDAL come da Circolare Tecnica 2013.

    In soli 35 giorni lavorativi, le lavorazioni specialistiche erano infatti iniziate il 25.09.2013, la TAGLIAPIETRA Costruzione Impianti Sportivi, per conto dell'impresa generale appaltatrice del contratto, ha realizzato "in situ", con personale proprio altamente specializzato, il nuovo manto sintetico sistema sandwich "ALSATAN SW®", marchio dell'industria STOCKMEIER URETHANES, leader mondiale nella produzione di resine poliuretaniche per impiego sportivo.

    Il Sistema Qualità prescritto per questo appalto, è stato richiesto dal Cliente proprio per avere la garanzia che nel cantiere fossero utilizzati i materiali prescelti (STOBIELAST® per le resine poliuretaniche e MELOS® per le gomme EPDM), già omologati a livello internazionale con certificazione IAAF, e valorizzati da centinaia di referenze in tutti i continenti (ultimi esempi in Classe 1 IAAF lo Stadio della International School di Pechino in China e lo Stadio di Colombo in Sri Lanka).

    Il nuovo manto sintetico elastico colato "in situ" ha superato positivamente i test previsti dalla Procedura Tecnica; inoltre sono stati forniti in opera anche gli accessori fissi necessari per la nuova Omologazione FIDAL dell'impianto (assi di battuta, cordoli metallici, targhette, segnaletica orizzontale), con visita di collaudo avvenuta in data 4 aprile 2014 (omologazione ufficiale FIDAL Roma 19.06.14).

    Torna all'elenco news
NEWS

  • ULTIME PISTE DI ATLETICA "FIRMATE" TAGLIAPIETRA
    9 marzo 2015 - Effettuate le visite di omologazione/verifica FIDAL per le piste di Murano (VENEZIA) – Lana (BOLZANO) – Mel (BELLUNO).
  • MANUTENZIONE DEI CAMPI DI CALCIO IN ERBA SINTETICA
    10 marzo 2015 - Affidamento del Comune di Creazzo per la manutenzione straordinaria del campo di gioco sintetico a 11 di via Doria.
  • AGGIORNAMENTO RISORSE UMANE TAGLIAPIETRA
    26 febbraio 2015 - Partecipazione al Workshop su "La gara d'appalto nelle OO.PP." al MIB School of Management di Trieste, organizzato da ASSISTAL con la presenza di EURO-SOA.